28 novembre 2009

TSUNAMI SUL SOLE......RICADUTE SULLA TERRA?














Guardate questo video:



 Inizia così quest'articolo che vi invito a leggere.

Le deduzioni di alcuni ricercatori della Nasa sono state confermate dalle rilevazioni di una coppia di satelliti gemelli: sulla nostra stella si producono onde gigantesche di energia 

di LUIGI BIGNAMI

A volte per "credere" è necessario "vedere". Ed è quello che aspettavano gli scienziati della Nasa per dare conferma a una serie di deduzioni su fenomeni che sembravano avvenire sulla superficie del nostro Sole.http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/scienze/sole-anomalo/tsunami-solare/tsunami-solare.html

E' come termina che mi fa sorridere!
E non per l'articolo in se, ma per la dichiarazione in ultimo di Gurman:

-Ricadute sulla Terra? "Per fortuna nessuna - ha assicurato Gurman - Tuttavia sono importanti per studiare il nostro Sole, soprattutto per raccogliere informazioni sull'atmosfera più bassa della stella che non è assolutamente osservabile da Terra".

Sorrido, nascondendo dentro di me anche una profonda tristezza perchè l'uomo come sempre mostra la sua presunzione asserendo con certezza qualcosa che a mio umile parere non può sapere.
Ma se hanno impiegato anni per avere la certezza che sul sole avvenissero queste esplosioni capaci di generare degli tsunami....con quale certezza possono asserire oggi che non vi saranno ricadute sulla terra?


Vi invito inoltre a leggere il seguente articolo:
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/scienze/sole-anomalo/sole-anomalo/sole-anomalo.html

Non sottovalutiamo il Sole....


Un abbraccio e buon fine settimana a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento